Domande frequenti

Per fornire una risposta rapida alle domande più comuni, abbiamo preparato un elenco di Frequently Asked Questions (FAQ). Se non trovi la risposta che cerchi o desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

  1. Non c’è un tempo minimo o massimo, ma in generale, se volete un fornitore è meglio accertarsi subito della sua disponibilità. Perciò prima ci contattate, più possibilità ci saranno di essere liberi per la data desiderata.

  2. No! Guardiamo alla fotografia allo stesso modo, lavoriamo insieme da anni e questo ci permette di essere in sintonia. Insieme lavoriamo meglio e questo si traduce in un racconto completo del vostro evento.

  3. Certamente, i nostri zaini sono sempre pronti!
    Parliamone assieme ed organizziamoci!

  4. Ritorna spesso questa frase. Eppure è una cosa di cui non dovrete preoccuparvi perché fa parte del nostro lavoro farvi sentire a vostro agio. È compito del fotografo sciogliere tensioni, creare un momento naturale e rilassato. In altre parole, divertirvi, al resto ci pensiamo noi.

  5. “Ci saranno sempre quelli che guardano solo alla tecnica, che ti chiedono come, mentre altri, di natura più curiosa, ti chiederanno perché. Personalmente, ho sempre preferito l’ispirazione all’informazione” [Man Ray]

    In un mondo dove tutti possiamo essere dei fotografi, ciò che ci rende unici è la nostra personalità e il nostro carattere, modellati dal bagaglio di esperienze (non solo lavorative, anzi!) che ci portiamo appresso.
    L’ispirazione che deriva dalla connessione che siamo in grado di instaurare con i clienti, la capacità di trattare la nostra relazione in modo amichevole ma allo stesso tempo professionale è sicuramente uno dei nostri tratti distintivi.

  6. Questo dipende dai servizi, ma è sempre specificato, sia nella fase iniziale del nostro rapporto che sul contratto. Generalmente, per i matrimoni, consegnamo le foto in massimo due mesi di tempo. Per altri eventi cerchiamo di essere molto veloci perché capiamo le esigenze di marketing. Per lavori più complessi che includono anche video, le tempistiche si allungano!

  7. Vi guidiamo nella scelta dell’album, delle foto da stampare e seguiamo poi tutta la parte pratica di impaginazione. Ci occupiamo anche del controllo degli album una volta stampati presso un’azienda di fiducia in modo tale da essere sicuri che a voi arrivi un prodotto eccellente.

  8. Sì, da qualche anno facciamo anche video, ma solo per alcuni progetti specifici, specialmente per le aziende. Non esitare a parlarci del tuo progetto, se non saremo in grado di soddisfare le tue richieste, sapremo sicuramente chi consigliarti!

  9. Dipende dal tipo di evento, dalla sua lunghezza e da quante persone sono coinvolte. Riusciamo a darvi una stima in fase di preventivo, dopo che abbiamo ascoltato attentamente tutte le informazioni che vorrete darci.

  10. Certamente! Anche se il nostro stile fotografico è reportagistico, le foto di gruppo durante i matrimoni sono un must! Cerchiamo di creare questo momento durante l’aperitivo di benvenuto, quando gli invitati sono ancora ben vestiti e truccati e gli sposi freschi ed emozionati. Quando siamo assieme, con coordinazione riusciamo a fare le foto di gruppo in pochi minuti, rubando pochissimo tempo al ricevimento.