Salewa Made in South Tyrol

La pecora dagli occhiali con la sua speciale lana grezza ha bisogno di vivere in un luogo confortevole tutto l’anno. Ma negli ultimi decenni purtroppo il principale alpeggio della Val di Funes è andato via via sempre più in degrado.

Solo ultimamente ci sono stati dei rattoppi da parte dei pastori e alcuni volontari, ma non c’è più stata un’adeguata manutenzione che ha messo a rischio addirittura la tradizionale transumanza dei greggi in alta montagna durante i mesi estivi e il normale svolgimento delle attività di pascolo in quota.

Salewa vuole far parte di questo grande progetto di recupero. Riportare in vita un importante alpeggio contribuendo alla creazione di una nuova piccola malga, rendendola più confortevole e maggiormente attrezzata. Migliorie fondamentali per continuare a poter creare capi eccellenti con materiali puri e dove le persone si sentono adeguatamente supportate e motivate nel continuare un’attività importantissima nel passato, ma che guarda ad un futuro corretto e sostenibile.

Per Salewa abbiamo viaggiato e raccontato altre storie importanti.

Scoprile qui
Servizi per le aziende

Lasciati ispirare dalle nostre storie